BigliettiMondiali.com

BigliettiMondiali.comDanimarca e Repubblica Ceca sul cammino dell'Italia ai Mondiali

Sorteggiati ieri i gironi per i Mondiali di Brasile 2014. Girone difficile, ma Prandelli promette: ce la faremo. Saranno tredici le compagini nazionali che dall'Europa raggiungeranno il Sud America per le fasi finali.

Danimarca e Repubblica Ceca sul cammino dell'Italia ai Mondiali

Sorteggiati ieri a Rio de Janeiro i gironi delle nazionali che dal settembre 2012 inizieranno a contendersi un posto nelle fasi finali dei Mondiali di calcio 2014, che si giocheranno in Brasile. Ad estrarre i biglietti con i nomi delle nazionali europee è stato l'ex fenomeno Ronaldo, sempre più sovrappeso ma in apparenza felice e sorridente. Con l'Italia, testa di serie del Girone B, sono state estratte la Danimarca, la Repubblica Ceca, la Bulgaria, l'Armenia e Malta. "È senza dubbio il girone più equilibrato di quelli europei - ha commentato Mano Menez, commissario tecnico della nazionale brasiliana, intervistato da Rede Globo - l'Italia è favorita ma Danimarca e Repubblica Ceca sono formazioni con un potenziale interessante". In effetti danesi, cechi e bulgari sono tra i migliori delle loro categorie secondo l'attuale ranking FIFA. Interessanti anche i gironi C (con Germania, Svezia, Irlanda, Austria, Isole Far Oer e Kazakistan) e I (con i campioni del mondo della Spagna, la Francia che ormai non è più testa di serie, Bielorussia, Georgia e Finlandia). Intervistato subito dopo i sorteggi, l'allenatore della nazionale italiana Cesare Prandelli ha commentato: "È un girone difficile, ma noi siamo l'Italia e dobbiamo terminarlo al primo posto. Ci riusciremo. Ora siamo concentrati sulle qualificazioni degli Europei, per i Mondiali abbiamo tutto il tempo di crescere e di farci trovare pronti".

A presenziare a serata, oltre a Blatter e Pelé, c'era anche la presidente del Brasile Dilma Rousseff, che ha assicurato che gli stadi e gli impianti in cui s giocheranno le fasi finali dei mondiali saranno pronti in tempo. "Siamo pronti a incantare il mondo con la migliore coppa mai vista nella storia" ha detto, rispondendo indirettamente a Blatter che aveva espresso nei giorni scorsi dubbi e perplessità sulla conclusione dei lavori.

Ecco i Gironi europei per le qualificazioni di Brasile 2014

  • Gruppo A: Croazia, Serbia, Belgio, Scozia, Macedonia, Galles
  • Gruppo B: Italia, Danimarca, Repubblica Ceca, Bulgaria, Armenia, Malta
  • Gruppo C: Germania, Svezia, Irlanda, Austria, Isole Far Oer, Kazakistan
  • Gruppo D: Olanda, Turchia, Ungheria, Romania, Estonia, Andorra
  • Gruppo E: Norvegia, Slovenia, Svizzera, Albania, Cipro, Islanda
  • Gruppo F: Portogallo, Russia, Israele, Irlanda del Nord, Azerbaijan, Lussemburgo
  • Gruppo G: Grecia, Slovacchia, Bosnia Erzegovina, Lituania, Lettonia, Liechtenstein
  • Gruppo H: Inghilterra, Montenegro, Ucraina, Polonia, Moldova, San Marino
  • Gruppo I: Spagna, Francia, Bielorussia, Georgia, Finlandia


Su 53 nazionali europee andranno ala fase finale dei mondiali in Brasile in 13: le prime di ognuno dei nove gironi, più quattro nazionali che vinceranno gli spareggi fra le migliori otto seconde.

Pubblicato il 01 Agosto 2011 da La Redazione

Commenti degli utenti alla pagina:

Unpaxodogog il 19-09-11 alle 09:55:44 ha commentato:

Perche non:)

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli ultimi aggiornamenti sui Campionati del Mondo di Calcio

biglietti italia brasile 2014
biglietti finali brasile 2014
biglietti semifinali brasile 2014
biglietti quarti di finale brasile 2014
biglietti ottavi di finale brasile 2014
I Campionati del Mondo di Calcio del 2014 promettono emozioni grandiose. Le potenze mondiali del calcio si affronteranno per contendersi la Coppa più ambita.

L'Italia proverà a raggiungere il Brasile in cima all'albo d'oro della competizione mentre i Verde-Oro proveranno a diventare la prima nazionale a vincere sei Campionati del Mondo di Calcio.

Su BigliettiMondiali.com trovi i biglietti delle partite di qualificazione, delle fasi a gironi, delle fasi ad eliminazione a diretta e della finalissima di Rjo De Janeiro nel leggendario Maracanà.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite dei Mondiali di Calcio presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Highlights Spagna - Olanda Finale Sud Africa 2010

biglietti mondiali di calcio
biglietti mondiali 2014
biglietti brasile 2014

 


Mappa del sito

Prossime Edizioni