BigliettiMondiali.com

BigliettiMondiali.comL'ITALIA PAREGGIA 2 A 2 CONTRO LA NIGERIA.

A segno Rossi e Giaccherini.

L'ITALIA PAREGGIA 2 A 2 CONTRO LA NIGERIA.

Nell'ultima partita amichevole del 2013 della Nazionale di Prandelli, disputata al Craven Cottage di Londra, gli azzurri non vanno oltre il pareggio contro la nazionale nigeriana. Una bella partita, che ha mostrato alcuni progressi per la nazionale italiana, soprattutto nella fase di costruzione del gioco, mentre qualche problema si è registrato in difesa, con il reparto arretrato messo in difficoltà diverse volte dalla velocità degli africani.

Tuttavia, la prestazione degli uomini di Prandelli può considerarsi soddisfacente, soprattutto in considerazione del fatto che gli avversari hanno da pochi giorni conquistato la qualificazione al Mondiale brasiliano e quindi erano più in vena agonistica.

Entrambe le formazioni sono scese in campo senza particolari timori, dando quindi luogo ad una partita entusiasmente, con continui capovolgimenti di fronte. Ad andare per primi in vantaggio sono stati gli uomini di Prandelli, grazie alla rete dell'italo-americano Giuseppe Rossi, che al 12' del primo tempo sfrutta al massimo una combinazione con Mario Balotelli (l'intesa tra i due sarà stata sicuramente apprezzata dal commissario tecnico). Ma i nigeriani non ci stanno a fare la parte di vittima sacrificale e nel giro di quattro minuti, dal 35 al 39', vanno a segno due volte, andando quindi negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1.

Nel secondo tempo, i due allenatori effettuano una serie di cambi; Prandelli cambia quasi tutti dal centrocampo in sù, tranne Mario Balotelli. Il pareggio azzurro arriva dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, quando è l'ex giocatore della Juve, Giaccherini, a riportare il risultato in parità. Poi numerse occasioni da rete per entrambe le formazioni, con l'Italia più volte vicina al gol, ma la partita finisce 2 a 2 tra gli applausi degli spettatori presenti.

Pubblicato il 18 Novembre 2013 da Marco Roberti

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci la tua email per ricevere gli ultimi aggiornamenti sui Campionati del Mondo di Calcio

biglietti italia brasile 2014
biglietti finali brasile 2014
biglietti semifinali brasile 2014
biglietti quarti di finale brasile 2014
biglietti ottavi di finale brasile 2014
I Campionati del Mondo di Calcio del 2014 promettono emozioni grandiose. Le potenze mondiali del calcio si affronteranno per contendersi la Coppa più ambita.

L'Italia proverà a raggiungere il Brasile in cima all'albo d'oro della competizione mentre i Verde-Oro proveranno a diventare la prima nazionale a vincere sei Campionati del Mondo di Calcio.

Su BigliettiMondiali.com trovi i biglietti delle partite di qualificazione, delle fasi a gironi, delle fasi ad eliminazione a diretta e della finalissima di Rjo De Janeiro nel leggendario Maracanà.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite dei Mondiali di Calcio presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Highlights Spagna - Olanda Finale Sud Africa 2010

biglietti mondiali di calcio
biglietti mondiali 2014
biglietti brasile 2014

 


Mappa del sito

Prossime Edizioni